Chi siamo
La nostra forza è rendere digitale la formazione
Chi è mhiacademy?
Un team composto da persone appassionate della tecnologia applicata alla formazione e all’istruzione
La nostra forza è rendere digitale la formazione
Crediamo che la trasmissione delle competenze attraverso la formazione aziendale sia essenziale per accrescere la capacità di innovare e crescere. Riteniamo che saperlo fare sfruttando appieno le potenzialità offerte oggi dalla tecnologia sia diventato un dovere per chi opera nei settori dell’istruzione e della formazione.
Management House Italia nasce nel luglio del 1999 dalla fusione di tre realtà specializzate: Csqt Srl, attiva nella consulenza per i Sistemi Qualità, Qualisan Srl, focalizzata sulla consulenza direzionale in ambito sanitario, Progeuro Srl, operante nella formazione professionale. Grazie a una solida esperienza multidisciplinare, MHI si è affermata nel tempo come una delle principali realtà italiane nel campo della consulenza e della formazione. La costante ricerca dell’innovazione, la collaborazione scientifica con il mondo universitario e le elevate competenze dei professionisti che collaborano con l’azienda hanno permesso a MHI di ottenere l’accreditamento nell’Albo degli Enti di Ricerca come “Laboratorio accreditato per l’erogazione di servizi di consulenza e commesse di ricerca a sostegno dell’innovazione e dello sviluppo scientifico e tecnologico”.
Dal 2003, MHI è iscritta all’Albo degli Organismi di Formazione (codice 246) e, dal 2014, è abilitata all’erogazione della formazione a distanza (FAD). MHI opera secondo un sistema di gestione integrato conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007 e allo standard sulla consulenza di direzione UNI 10771. L’azienda si avvale di personale altamente qualificato, con esperienza nella progettazione, nel coordinamento, nella docenza e nel tutoring, nonché nell’analisi dei fabbisogni formativi, nell’assistenza organizzativa e nella rendicontazione.
Il corpo docente è composto da professionisti selezionati e costantemente aggiornati presso i più qualificati centri di formazione, in stretto collegamento con il mondo universitario e delle verifiche ispettive. Tutti i docenti vantano una significativa esperienza nel mondo del lavoro, competenze consolidate in ambito formativo e sono sottoposti a verifiche sistematiche su conoscenze, capacità comunicative e abilità di coinvolgimento in aula. Negli anni, MHI ha saputo integrare soluzioni complesse nelle specifiche realtà aziendali, contribuendo in modo concreto alla digitalizzazione dei processi produttivi. Questo lavoro accurato e continuativo ha portato l’azienda a ottenere il riconoscimento ufficiale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico come Centro di Trasferimento Tecnologico per l’Industria 4.0. MHI svolge attività di formazione e consulenza tecnologica, offrendo servizi di trasferimento tecnologico alle imprese in linea con gli ambiti operativi individuati dal MISE, tra cui: Manifattura additiva Realtà aumentata Internet of Things (IoT) Cloud computing Cybersecurity Analisi dei Big Data.







